Escursione Gede, Robinson e Grand Canyon
Parti per un safari a piedi mozzafiato tra le Rovine di Gede, le spettacolari scogliere di Robinson e il Grand Canyon di Marafa.
Intera giornata
Partenza da Watamu alle 8:30 am, si arriva a Gede dove si visitano le rovine della città araba e si è in compagnia dei loro abitanti, le scimmiette cercopiteco.
Il tour dura circa 40 minuti e si è accompagnati dalla guida autorizzata del posto.
Si riparte e si arriva a Malindi, dove faremo un giro della città e ci fermeremo nella fabbrica del legno, dove vengono lavorati la maggior parte degli oggetti.
Si continua verso l’isola di Robinson, fermandoci per un breve stop alla sabbia dorata, un posto particolare dove la sabbia ha, appunto, il colore dell’oro. L’isola si raggiunge con la canoa tipica kenyota, intagliata nel legno.
Il pranzo sarà servito sull’isola con i piedi nella sabbia, e sarà a base di granchio, frutti di mare, pesce, gamberi, riso di cocco con sugo di polipo e frutta. Le bevande non sono comprese e si ordinano a parte secondo i vostri gusti.
Vi rilassate fino alle 15.30, quando ripartiremo per raggiungere l’ultima tappa, Marafa-Hell’s Kitchen o Cucina del diavolo.
Si fa il tour nelle gole con la guida che vi spiega tutte le particolarità di questo posto e risalirete in tempo per uno spettacolo unico, il tramonto.
Si rientra a watamu per le 19.30 circa.
COMPRENDE:
- Trasporto andata e ritorno al vostro resort
- Barca per l’isola
- Pranzo a base di pesce, bevande non alcoliche
- Biglietto d’ingresso alle gole con guida specializzata che vi accompagnerà nel tour
ABBINABILE A:
- Tour città di Malindi e fabbrica del legno
- Possibilità di fare solo Isola di Robinson e Marafa Grand Canyon